venerdì 7 ottobre 2011

NEWS DALLA SEGRETERIA 5 / 2011

RIUNIONI FEDERALI

Come certamente ricorderete la prossima Assemblea e le riunioni dei Comitati Tecnico e Formazione avranno luogo a Manfredonia il 19 e 20 Novembre prossimi.

In attesa di inviarvi tutte le notizie logistiche, vi invio quelle notizie che sono più necessarie per effettuare il viaggio. Antonio, infatti, mi ha informato che chi volesse arrivare in aereo deve trovarne uno che atterri all' Aeroporto Gino Lisa di Foggia (consigliato) o a quello di Bari Palese (sconsigliato).

Le riunioni si terranno presso la CASA dei Padri SCALABRINI, dove potremo anche pernottare (tutte le camere hanno 4 posti letto) e consumare i pasti. Se però ci sono “giovani scout, spartani” che desiderano dormire in camerate tutti insieme, c'è la possibilità di farlo portandosi lo stuoino ed il sacco a pelo.

Invito TUTTI a farmi sapere AL PIU' PRESTO il numero dei partecipanti e se desiderano una camera o la soluzione “spartana”.

25° ANNIVERSARIO ed INDABA

Il 18 Luglio scorso tutti avete ricevuto la Circolare Congiunta inviata dai Coordinatori del CTN e CFC riguardante il 25° della FederScout e l'INDABA, che si terrà a Campo Sacro, Trieste, nei giorni 8-11 Dicembre.

Molti di voi hanno risposto assicurando la propria presenza, ma adesso abbiamo bisogno di sapere con urgenza quanti saranno i presenti, perché, come sapete, i posti a disposizione sono solo 50 e, visto il periodo, non credo sia opportuno dormire....in tenda (noi, almeno, siamo poco, anzi pochissimo, abituati a dormire al freddo ed al gelo!!!).

Attendo quindi una risposta entro il 10 Ottobre, poi vi resta solo.....la tenda o un albergo.

Entro quella data riceverete anche il programma e tutte le notizie riguardanti l'evento a cui spero partecipiate tutti e comunque in molti.

26° CONFERENZA MONDIALE ISGF-AISG

Il 26 Settembre si è inaugurata a Como, nello stupendo e prestigioso ambiente di villa Olmo, la 26° Conferenza Mondiale ISGF (International Scouts and Guide Fellowship).

Il presidente del MASCI, Riccardo della Rocca, ha invitato il Presidente ed il Segretario FederScout all' evento inaugurale della Conferenza, cui erano presenti più di 600 partecipanti provenienti da 50 Paesi, perché questo evento era “ l'occasione di riaffermare la missione dello scautismo e del guidismo come grande movimento per la pace e per la solidarietà tra i popoli ”.

Il tema scelto per la Conferenza è “ I Beni Comuni: acqua, aria, terra” e molto bello e significativo è stato il momento in cui gli scout hanno portato 5 differenti piantine simboleggianti ognuna un continente e che sono state poi messe in un'unica grande ciotola.

Buona Caccia! Buona Nuotata! Buona Rotta Buona Strada a tutti!

Anna Canudo

Segretario Federscout

Roma, 28 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento